Salve amici!
Finalmente tutto è pronto per questa prima (e si spera non ultima) puntata dello speciale organizzato in occasione dell'uscita di Black Friars - L'ordine della chiave, secondo capitolo della saga ideata dalla geniale Virginia De Winter, edito da Fazi per la collana Lain.
Io e la mia co-amministratrice con la collaborazione della fantastica Anita Book e il suo blog L'ora del libro cercheremo di tenervi compagnia fino all'atteso 15 Luglio, data di pubblicazione ufficiale del romanzo.
La scorsa volta (QUI) ho pubblicato la scheda del romanzo, con trama, biografia dell'autrice e comemnti dei suoi più grandi fan online.
Questa volta ho deciso di scaldare i vostri animi pubblicando l'attesissima e finalmente arrivata copertina di Black Friars - L'ordine della spada.
Ma non finisce di certo qui! Scorrendo l'intero articolo, subito dopo il commento alla copertina, troverete infatti una spassosa intervista ad Axel vandember ed Eloise Weiss, realizzata dal blog con l' aiuto del GDR ufficiale del libro su Facebook.
Titolo: Black Friars - L'ordine della chiave
Autrice: Virginia De Winter
Prezzo: 17,50€
Dati: 2011,450p.,rilegato
Editore: Fazi (collana Lain)
Autrice: Virginia De Winter
Prezzo: 17,50€
Dati: 2011,450p.,rilegato
Editore: Fazi (collana Lain)
300.000 lettori l'hanno letta e amata in Internet, 20.000 le copie vendute de L'ordine della spada, primo capitolo della trilogia Black friars, uscito la scorsa estate; 5.000 le recensioni ricevute online da sette suoi racconti brevi.
Con L'ordine della chiave, giunge in libreria l'atteso prequel dell'esordio della scrittrice di fan fiction più famosa e acclamata d'Italia.
Trama:
Avventura, cappa e spada; una storia d'amore passionale e tempestosa; storie di spiriti e demoni, vicende di antiche famiglie regnanti, giovani principi e figli di re; atmosfere medievali, ancestrali e cupe. Ma anche storie vere, sotto il velo nero della narrazione.
Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l’autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell’Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo. Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico. Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio?
Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto.
Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l’autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell’Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo. Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico. Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio?
Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto.
Ma la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Il primo assassinio di una lunga serie.
Storie dell’orrore prima di andare a dormire. Storie che si raccontano ai bambini, storie malvagie con un fondo di verità. Virginia de Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca bellezza e l’ancestrale terrore che sono capaci di suscitare.
L'autrice:
Virginia de Winter, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. Vive a Roma e il suo sito è www.virginiadewinter.net
Non trovate che la copertina sia fantastica? Conserva tutti gli aspetta soft gothic che ho amato nella coperrtina del primo romanzo della serie, la donna in primo piano è davvero bella e ogni minimo dettaglio - il font, i vestiti, lo sfondo - mi fa già tornare tra i vicoli della Vecchia Capitale.
Un lavoro eccellente, senza dubbio.
Ed ora passiamo all'intervista ad Axel ed Eloise, di cui molti di voi mi hanno domandato durante la settimana!
Prima di leggerla sappaite pero' che 'pavone' è il soprannome del nostro Princeps dello Studium u.u
Scritta ritrovata sul quaderno degli appiunti di Eloise, in fondo non è così dura come vuole far credere. |
Axel: Veramente a me capita spesso, sa per il giornalino dello studium "La voce del Duca"
Eloise: *Guarda senza parole il pavoncello, poi si gira verso Leo facenogli segno di assecondarlo, come di si fa con i matti*
Eh come no, fa intervisa tutti i giorni, lui! *dice convinta*
Allora ditemi un po', come va la vostra relazione?
Eloise: La nostra relazione, bah.. la nostra relazione va avanti con una serie di alti e bassi, anche se in questo ultimo periodo mi sono ammorbidita come uno stracchino; e come al solito apena abbasso lo sguardo, lui subito che ci prova con altre donzelle, inviti a cena...capisci Leo? Ma una che deve fare con un tipo così?
Axel: Inviti a cena? *fa finta di non capire*
So che i vostri amici vi aiutano molto a mantenerla salda, vero ?
Axel: Aiuto? E chi aiuta! Meg non fa altro che dirle di lasciarmi perdere, Ross e gli altri mi fanno passare la notte costantemente fuori, rischiando di rovinarmi la carnagione e i miei fratelli? In un modo o in un altro non fanno che stare tra le "erbe" (Bryce le coltiva e Jordan..bhe...ci siamo capiti!).
Eloise: In effetti non è che ci spingano proprio l'uno fra le braccia dell'altro! Ma non ti preoccupare *abbassa la voce* tanto trovo sempre un modo per distrarmi, è a questo che servono le amiche, mi portano semre in quei localini dove ci sono tizi spiumati che si spogliano. In effetti il fatto che non abbiamo le piume mi atterrisce!
BECCATI! |
Axel: *Pensa* Il gesto più romantico... *pensa ancora poi sussurra a Leo* scusa ma non è che Eloise sia molto romantica sai? E' un tipo più avventuroso, salta dai tetti e cose simili, ma quando si tratta di mostrare i propri sentimenti... *scuote la testa sospirando*.
Eloise: *Lancia occhiataccia e sussurra a Leo* non dargli retta è solo un marpioncello! Il suo gesto più romantico..bah..bella domanda...poi si lamenta di me...*pensa pensa*. Probabilmente quando mi ha fatto avere tutti quei regali che mi aveva comprato per i miei anni allo studium senza però potermeli dare...aprirli è stato meraviglioso..ma se proprio dobbiamo dirla tutta..ormai i suoi gesti romantici sono una cosa talmente tanto del passato che nei più recenti il caro princeps fa davvero cilecca!è_é
Che ne dite di descrivervi, ma al contrario? Tu Eloise parla di Axel e tu Axel parla di Eloise citando almeno un pregio o un difetto del vostro partner.
Axel: Pregi e difetti: *pensieroso* vediamo... Incomincio col difetto che faccio prima!
E' la donna più testarda che conosca. Quando si mette in testa una cosa non c'è niente che la possa fermare. Prende e va, incurante anche della sua salute *scuote la testa e sorride* Ma è anche il suo pregio. Questa sua testardaggine la porta a essere onesta e leale. Non si tira mai indietro per aiutare i suoi amici e nella sua professione è un vero portento.
Eloise: *Lo guarda intenerita* Ma che tatino che sei *_* *poi seria guarda Leo* ehm ehm Leo se dovessi descriverti Axel citando dei suoi difetti potrei anche scrivere la divina commedia usando i rotoloni regina: non finiscono mai! A parte gli scherzi se io sono testarda e chiusa lui è davvero il re della testardaggine e dell'introversia, mai una volta che fosse chiaro in quello che dice, mille sotterfugi, mille bugie e la cosa che non sopporto proprio è il sentirmi e vedermi mentire, che poi lui lo fa così spudoratamente che neanche le sue lunghe piume da pavoncello coprono i graffi che fa sul vetro quando ci si arrampica! Però, dai, lo ammetto ha un grande pregio: per chi ama si fa davvero in quattro pur di aiutarlo, anche se questo vuol dire usare tutta la carta di credito di Ross!
Adesso ditemi invece un vizio che detestate l'uno dell'altro.
Axel: Difetto che non sopporto: Il suo orgoglio. Maschera i suoi sentimenti, che spesso considera come debolezze, sotto una corazza di fredda alterigia. Mi manda davvero in bestia vederla così orgogliosamente distante quando sappiamo entrambi di non poter fare a meno l'uno dell'altra.
Eloise: Il mio sarà pure l'orgoglio ma guarda che tu non ci vai mica leggero! Ho imparato a diferndermi dal mondo e anche da te *diglielo un pò Leo che mi ha ferita tanto <sniff sniff>* .
Il difetto pavonesco di Axel che non sopporto è quello di credersi sempre superiore a tutti, insomma se non sei capace a dire la tabellina del nove per fare i conti delle spese mensili da mandare a Re Fabian dillo così ti aiutiamo, non come lo scorso mese che sembrava che foste andati in banca rotta e ci fosse stato un crack peggiore di quello della Parmalat.
*Bisbiglia verso Axel* guarda che si finisce in galera per quello, dai che dopo a casa ti insegno anche quella del sette e dell'otto!Parliamo invece dell’amicizia con Ashton: quanto ha influenzato il vostro rapporto? Axel, sei mai stato geloso nei suoi confronti?
Ashton: Geloso? Io? Di un redivivo con la dentiera? *Grassa risata* Non credo proprio. Poi hai mai visto come lo tratta Eloise? Sembra il suo maggiordomo, altrochè!
In realtà gli rode, ma anche lui in fatto d'orgoglio...
Eloise: *Sghignazza vedendo quanto Axel sia fuori di sè al solo pensiero si Ashton*
Ashy, il mio redi-coso preferito! *Da gomitata nelle costole ad Axel* non ha la dentiera Ashy, solo perchè gli è rimasto qualche dente attaccato al tappo di sughero della bottiglia dove tiene il sangue non puoi mica denigrarlo *sniff sniff*.
La sua influenza ci ha aiutato moltissimo e poi è talmente invadente quando mi fa notare che sono arrossita per una battuta di Axel o che sono arrabbiata, che a volte lo prenderei a calci, però visto che non ci tengo a frantumarmi le ossicina dei miei piedini non lo faccio!
Eloise: Se devo essere sincera, Leo, non mi sento responsabile; insomma se il mio caro papino mi lovva così tanto che ha voluto assicurarsi che non sarò trascurata durante il matrimonio per doveri di reggenza, beh che ci posso fare...
Il mio papy! Mi stupisce che Axel si sia proposto di rinunciare al trono: questi suoi doveri insieme a quelli di Duca della Chiave sono una delle cose che ama di più al mondo, quindi sì, direi di sì, è stata una grande dimostrazione d'amore da parte sua ♥ !Axel: *Tossisco e richiamo l'attenzione sulla seconda parte della domanda* .
Eloise: *Lo guarda di traverso* caro vuoi un pò d'acqua? Non ti strozzare con la lingua perfavore!
Comunque Leo per rispondere a tutta la domanda, beh a cosa rinuncerei...ma io ho già rinunciato a mangiarmi il pavone stufato!
Axel: Lo so che mi mangeresti *ammicco*.
Archiviato il matrimonio del secolo tra William e Kate, il vostro potrebbe essere il prossimo?
Axel: *__________* Aspetto solo il suo sì, poi sguinzaglio Bryce e Mortimer. Temo un po' per Bryce ma per lei qualsiasi cosa.
Eloise: Oddeo! Matrimonio...*inizia già a penzolare il braccio al pensiero di un fantomatico anello al suo dito!* Leo quando avrò deciso di che morte morire - impiccagione, sedia elettrica, iniezion letale, matrimonio - sarai il primo ad essere informato, per ora mi riservo il diritto di rimanere in silenzio e di parlare solo in presenza dei miei avvocati!
Il vestito da sposa di Eloise in esclusiva! |
Axel: Testimoni, per quanto mi riguarda la risposta è ovvia. Saranno i miei fratelli. Ma ho posto una condizione: che Bryce si limiti altrimenti ci sposiamo in jeans e maglietta.
Non voglio vedermi ricoperto tra trine e merletti con la cattedrale strabordante di fiori *scuote la testa preoccupato*. Sarà un'impresa ardua comunque, così come far star lontano Jordan dall'erba del buon umore, almeno per quel giorno, e dai rinfreschi anche. Eloise: *Sconsolata al solo pensiero* Testimoni, niente di ufficiale, però visto che me lo chiedete proprio credo che sceglierò la mia cara Megan come testimone di nozze, poi come damigelle mi piacerebbe anche *occhi a cuoricino* Lady Hule, Lady Selina ed Erin Shezare! *Comincia a fare voli pindarici su pizzi, tulle, taffettà, rose, gigli, coniglietti che escono dal cilindro, pernacchi, cappellini da party* Ok, scusate!
A proposito di matrimonio. Una volta sposati dove intendete abitare, immagino che resterete nella capitale pera agevolare la carriera di Eloise. Dopo il matrimonio occorre una prole. Quanti figli desiderate avere?
Eloise: Oddio il numero di figli...amore non avrai in mente pensieri strani vero? Non pensarci troppo *da pacche sulla spalla*.
Axel: *pialla la testiera della culla con aria innocente stile Jetro*
Eloise: -.-
Voci di corridoio hanno anche messo in giro una certa idea di Axel di creare presso la sua residenza, vicino alla serra di Bryce, un allevamento di pavoni. E' tutto vero?
Eloise: Grosso questo allevamento?
Axel: Pavoni! Certo tutto vero e vi dirò di più: visto che d'inverno ad Aldenor fa freddo, i pavoni verranno messi dentri la serrà ^^ Bryce sarà entusiasta della notizia. Ne sono certo. Non gliel'ho ancora detto però...
Eloise: *squote la testa* povero Bryce: tutti i suoi fiori rovinati da tutte quelle piume; di che colore gli vorresti?
Axel: Classici, ma anche qualche albino adoro le rarità *_*
Eloise: Lo so, inffatti ami me.
Axel: Certo ma petite! Amo te perchè sei la mia bella nebbiolotta!.
Eloise: Nebbi cosa? Bah...senza parole...
Axel: Nebbiolotta! L'unica donna con l'effetto "alone" incorporato.
Eloise: Ahah..certo...e io sto con lo spiumato...*scuote la testa* non c'è proprio che dire..una coppia una garanzia.
Cosa ve ne pare dell'idea della De Winter di incentrare un'intero libro sulle vicende del regal pavone (Axel :D)?
Axel: *Si accarezza coda di pavone con aria serafica*.
Eloise: Sono eccitatissima all'idea! Così potrò finalmente sapere cosa ha fatto il mio tatino lontano da me! Come è diventato uno scapestrato dell cinque lune....insomma, come dico a Savvy, non vedo l'ora di avere tra le mani il suo nuovo romanzo. Axel è un personaggio davvero molto intrigante, il suo stesso carattere lo rende un protagonista tutto da scoprire, di cui si pensa di sapere tutto, ma che alla fine non si conosce mai davvero tranne che per la sua lealtà e il suo amore per me!
Axel: *La coda di pavone si apre in tutto il suo splendore*.
Cosa vi aspettate di trovare in questo nuovo romanzo della trilogia di Black Friars?
Axel: Tanta avventura, intrighi. Ero un ragazzino spaurito all'inizio, ma avevo le idee ben chiare e sono uscito dal mio guscio di adolescente. Purtroppo ho fatto anche delle scelte sbagliate e ne sto pagando ancora le conseguenze. Bellador ne è l'esempio lampante purtoppo.
Eloise: Mi aspetto anche io tantissime avventure spericolate, ma anche la saggezza di un adolescente in crescita che si trova da solo ad affrrontare tutte quelle prove per poi alla fine conoscere quattro amici stupendi che lo accompagneranno ad ogni passo!
Se poteste fare una richiesta alla vostra creatrice per il terzo e ultimo volume di Black Friars, cosa chiedereste?
Axel: Lady Creatrice potresti ammorbidire un po' Eloise? Se no non la smetto più di chiamarla Larissa. Io vi ho avvertito.
Axel, Eloise, purtroppo ora devo lasciarvi. Grazie ancora per esservi prestati a questa spassosa chiacchierata. Tornate a trovarmi e salutatemi anche il resto della compagnia, mi raccomando.
Axel: Vorrei lasciare una dichiarazione. Permettete?
*Si schiarisce la voce* Quello nella tutina rosa NON SONO IO! Chiaro? E' l'ultimo colpo di coda di Bellador. Ripeto: NON SONO IO! Grazie! U_U
Eloise: *Da pacche sulla spalla mentre lo porta via* Non farci caso Leo è che oggi ancora non ha preso le pasticchine, ora gliele do! Comunque sì è lui! Ho visto le foto *annuisce* è proprio lui non c'è che dire...stesso piumaggio..*canticchia: stessa spiaggia stesso mare, nanannnnanana*
Ti ringraziamo Leo è stato un vero piacere parlare con te e rispondere alle tue domande!
Che tesori vero? Bhè, ora lasciamoli soli e spegniamo le luci! |
Kiss Kiss
Alla prossima puntata!
L.
Siete pazzi e io vi AMO!
RispondiElimina*rotola per terra dalle risate*
RispondiEliminama voi tre siete fuori buahahahah
certo la battuta dei rotoloni regina , diamine! da Eloise proprio non me l'aspettavo U.U
XDDDD