mercoledì 19 ottobre 2011

Anteprima: Warm Bodies - Isaac Marion + Ho il tuo numero - Sophie Kinsella

Salve amici librofili!
Esce il 27 Ottobre un nuovo curiosissimo Young Adult,  previsto qui da noi per la casa editrice Fazi nella collana Lain. Un romanzo che pone al centro delle vicende nientepopodimeno che gli zombie! A quanto pare anche queste terrificanti, e per metà decomposte, creature stanno reclamando il loro spazio personale in libreria pronti a tutto pur di accaparrarselo perfino ad uscire fuori dagli schemi lasciando ogni stereotipo e... innamorarsi. Proprio come accade a R, zombie in piena crisi esistenziale, che dopo essersi nutrito del cervello di un ragazzo inzia a provare un certo interesse verso la fidanzata della vittima, intrecciando con lei una relazione che ha, è proprio il caso di dirlo, davvero del bizzarro, ma che cambierà per sempre la vita di R e la sua visione del mondo vivo e non. Questo libro ha riscontrato un successo sensazionale in America e Regno Unito, i diritti di traduzione sono stati acquistati da ben 18 paesi, grazie anche alla pesante influenza di una madrina d' eccezione, Stephanie Meyer, che ha adorato così tanto il romanzo e il suo protagonista da intercedere presso la casa cinematografica Summit Entertainment, molto nota per aver prodotto la celeberrima sere Twilight, affinché acquistasse i diritti cinematografici del romanzo. Desiderio che si è realizzato ed è ormai in lavorazione una pellicola per il grande schermo tratta da Warm Boodies e che avrà come protagonisti John Malkovich e Nicholas Hoult (New Moon, About aBoy, A Single Man, X-Men - L'inizio).
Curioso e affascinante, vero? Non vedo l'ora di averlo tra le mani!



Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Prezzo: 14.50€
Dati: 2011,270p.,rilegato
Editore: Fazi (collana Lain)
Disponibile dal: 27 Ottobre 2011

Il primo romanzo che vi farà innamorare di uno zombie.

Trama:
R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili…

L'autore:
Isaac Marion è nato nel 1981 in una remota cittadina dello Stato di Washington, vive da
sempre a Seattle. Per sopravvivere ha svolto decine di lavori (per lo più improbabili) fino a quando un suo racconto, I Am a Zombie Filled with Love, non è diventato la short story
più cliccata d’America dando vita al progetto di Warm Bodies. Personaggio eclettico,
Marion è pittore e musicista per passione, www.burninbuiliding.com è il sito su cui si
possono seguire le sue evoluzioni artistiche.

La seconda anteprima di quest'oggi è invece del tutto diversa dalla precedente. Mi è subito scappato un sorrisino venendo a conoscenza di questa prossima pubblicazione, fissata per il 3 Novembre, della regina del rosa Sophie Kinsella, conosciuta per la celeberrima saga incentrata sulle rocambolesche avventure della compratrice compulsiva Becky Bloomwood. Il titolo della sua nuova opera è Ho il tuo numero, tanto accattivante quanto lo è la stessa colorata copertina, di cui mi sono già perdutamente innamorato. Non ho ancora letto nulla di quest'autrice ma la sua fama non passa inosservata e il film I love shopping, tratto dall'omonimo romanzo mi ha favorevolmente colpito. E, pensate un po',noi lettori italiani potremo goderci questo nuovo sfavillante romanzo ancor prima di quelli americani (tiè), che potranno averlo tra le mani sono nel 2012. Trovo che tutto ciò sia entusiasmante e ringrazio la Mondadori che tanto deve essersi data da fare per garantirci una volta tanto questo privilegio! 


Titolo: Ho il tuo numero
Autrice: Sophie Kinsella
Prezzo: 19.50€
Dati: NON DISPONIBILE
Editore: Mondadori (collana Omnibus)
Disponibile dal: 2 Novembre 2011
Trama:
Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita.

L'autrice:
Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato la serie I love shopping , diventata in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, Sai tenere un segreto?(2003), La regina della casa (2005), Ti ricordi di me? (2008) e La ragazza fantasma (2009). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola (2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno. Vive a Londra con il marito e quattro figli. 





Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento.


2 commenti: