giovedì 8 settembre 2011

Anteprima: Nightshade - Andrea Cremer

Salve amici, 
sempre più spesso mi capita di gironzolare per la rete in cerca di nuovi e allettanti titoli stranieri che potrebbero interessare anche i lettori italiani. Uno di questi era Nightshade di Andrea Cremer, dietro cui ho sbavato per parecchio tempo, specialmente a causa, lo ammetto, della sua copertina favolosa, ammaliante e piena di fascino. 
Ed ora finalmente scopro che grazie alla casa editrice De Agostini, questo romanzo approderà nelle librerie italiane con la sua cover originale. Non potete immaginare - o forse sì - che felicità sia per un lettore vedere i propri desideri librofili così pienamente appagati. 
Nightshade è uno YA che ha incantato i lettori stranieri, riproponendo la creatura urban-fantasy del lupo mannaro, a me non tanto simpatica - come ho ribadito più volte -, ma in una trama sensuale e così intrigante da togliere il fiato. Un best seller internazionale a cui vi sarà impossibile resistere, un debutto degno di nota.
Questo è - purtroppo ed ovviamente - il primo volume di una trilogia, di cui il seguito, Wolfbane, è già disponibile all'estero e sarà sui nostri scaffali per il 2012.  
Giuro che farei una standing ovation alla De Agostini che ha deciso di portare questo volume qui da noi!


Titolo: Nightshade
Autrice: Andrea Cremer
Prezzo: 16.90€
Dati: 2011,544p.
Editore: De Agostini
Disponibile dal: 22 settembre 2011

Trama:
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.


The Nightshade Series:
  1. Nightshade - disponibile dal 22 settembre 2011
  2. Wolfsbane - inedito in Italia; disponibile negli USA
  3. Bloodrose - previsto negli USA per l'inizio del 2012 





L'autrice:
Andrea Cremer ha trascorso la sua infanzia sognando ad occhi aperti e vagando nelle foreste e lungo i fiumi dei Nord Wisconsin. Quando non scrive Andrea insegna in un college a St.Paul e nel tempo libero le piace arrampicarsi sugli alberi, salvare coniglietti da gatti feroci e, insieme al marito, inventare nomi da dare a cuccioli di carlino.Vive nel Minnesota.


SITO UFFICIALE DELL'AUTRICE




Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento.


7 commenti:

  1. Fantastico! Lo aspettavo da tempo questo romanzo dopo averlo visto tra gli acquisti di Anita Book :)

    RispondiElimina
  2. Wow, ho letto questa anteprima giusto in tempo perché lo stavo per comprare in inglese XD
    Comunque lo prenderò, mi attira troppo e secondo me merita...

    RispondiElimina
  3. La protagonista mi sembra diversa dal solito...e la trama, come hai detto tu, molto sensuale...lo aggiungo subito alla mia Wishlist !

    RispondiElimina
  4. A me invece non attira granché, se non fosse per la copertina lo considererei uno YA come gli altri. Magari me lo faccio regala re per il compleanno u.u

    RispondiElimina
  5. Il mondo è bello perché è vario, ragazzi :DDD

    RispondiElimina
  6. Amo questo libro!
    Qualcuno sa quando uscirà il secondo,in italia?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  7. no non lo so perciò vorrei proprio saperlo anche io!!

    RispondiElimina