che anteprima mozzafiato quella di oggi! Lo so, probabilmente lo avrà già detto per tante altre anteprima, ma forse perché ogni romanzo per me è una nuova scoperta mozzafiato! O almeno io la vedo così.
Ma, sul serio, oggi vi parlerò di una prossima uscita davvero speciale e molto attesa, prevista per il 16 Settembre, edita dalla casa editrice Fazi, nella collana Lain; parlo de Il domani che verrà (Tomorrow. When the War began.) dello scrittore australiano John Marsden, primo romanzo della saga intitolata The Tomorrow Series, in lingua originale, composta in tutto da sette libri, pubblicata inizialmente dal 1993 al '99, adesso considerata un classico moderno della lettura australiana per giovani lettori, un successo di pubblico di quasi 3.000.000.000 di copie, tradotta in diverse lingue, in particolare la svedese, dove la serie ha venduto circa 115.000 copie. Un vero e proprio caso editoriale insomma.
Il domani che verrà ha come protagonisti otto ragazzi, Ellie Linton e i suoi amici, che per staccare dalla solita routine, decidono di partire per il campeggio diretti ad una remota zona della foresta chiamata dai locali 'Hell' . Una vacanza come tante in pieno stile americano, finché una notte non scorgono qualcosa di strano sorvolare la volta celeste. Aerei. Anzi, precisamente, aeroplani da guerra che volano bassi nel cielo, a luci spente.
Nessuno di loro ha idea di quale drammatico spettacolo si spalancherà dinanzi ai loro occhi.
Per le strade del loro paese non c'è anima viva, gli animali domestici e il bestiame stanno moreno e i loro genitori sono stati fatti prigionieri durante la festa del giorno della commemorazione...dal Nemico.
Uno spietata nazione avversaria ha dichiarato guerra all'Australia e i ragazzi dovranno unirsi alla Guerra e combattere con tutte le loro forze per non lasciarsi portare via il proprio futuro.
Una storia d'azione, d'amicizia, d'amore, di maturazione, un romanzo terribilmente reale, definito dal Governo Australiano il più efficace manifesto di invito alla lettura, in America è pubblicato dalla casa editrice di Harry Potter ed è stato inserito dall’American Library Association tra i 100 migliori libri del ventesimo secolo.
Il domani che verrà sembra avere tutte le carte in regola per divenire anche qui un fenomeno letterario internazionale. Dal 4 Novembre arriverà infatti in tutte le sale cinematografiche il film tratto dal romanzo e distribuito dalla Eagle Pictures, casa cinematografica di Twilight.
Finalmente in libreria il primo, attesissimo episodio della saga “The tomorrow series” che ha già venduto nel mondo più di 6 milioni di copie. Caso editoriale australiano, amato dal pubblico e acclamato dalla critica, in America è pubblicato dalla casa editrice di Harry Potter ed è stato inserito dall’American Library Association tra i 100 migliori libri del ventesimo secolo. Il governo svedese lo ha considerato il più efficace manifesto d’invito alla lettura. Il domani che verrà è ora anche un film, nelle sale italiane dal 4 novembre 2011, verrà distribuito da Eagle Pictures, la casa di distribuzione che ha portato in Italia i film della saga di Twilight. Vincitore di 5 AFI Award, i prestigiosi Oscar australiani, diretto dallo sceneggiatore australiano Stuart Beattie, al suo esordio dietro la macchina da presa, Tomorrow, When the War Began, questo il titolo originale della pellicola, vedrà sul set Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis e Phoebe Tonkin. 27 milioni di dollari australiani il costo, per una saga che ha già messo in cantiere il sequel, annunciato per il 2012.
Titolo: Il domani che verrà
Autore: John Marsden
Prezzo: 14,90€
dati: 2011,250p.,rilegato
Editore: Fazi (collana Lain)
Disponibile dal: 16 Settembre
Da qualche parte, là fuori, Ellie e i suoi amici si stanno nascondendo. Sono sotto shock, terrorizzati, soli. Non hanno armi, solo il loro coraggio. Non possono contare su nessuno, solo su se stessi. Non gli rimane più nulla, solo la loro amicizia. Il loro paese è stato invaso. Le loro famiglie sono state impriogionate. Otto ragazzi sfideranno l’inferno per riconquistare il loro futuro.
Sullo sfondo di un avveniristico scenario da Terza Guerra Mondiale, i giovani protagonisti esplorano la natura della paura e della violenza e scoprono il coraggio di lottare per il loro futuro.
Trama:
Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.
Autore:
John Marsden è nato in Australia nel 1950. I suoi romanzi sono stati tradotti in 13 lingue. Vive vicino Melbourne: preside di un liceo locale, si divide tra l’insegnamento e la scrittura.
The Tomorrow Series:
- Il domani che verrà (1993) - dal 16 Settembre in italia
- The deade of the Night (1994) - inedito in Italia
- The Third Day, The Frost (1995) - inedito in Italia
- Darkness, Be my friend (1996) - inedito in Italia
- Burning For Revenge (1997) - inedito in Italia
- The Night is for Hunting (1998) - inedito in Italia
- The other Side of Dawn (1999) - inedito in italia
In seguito a The Tomorrow Series John Marsden ha pubblicato altri tre romanzi raccolti nella trilogia de The Ellie Chronicles, che narra nel dettaglio la storia di Ellie dopo la guerra che ha sconvolto la sua vita.
The Ellie Chronicles:
- While I Live (2003) - inedito in Italia
- Incurable (2005) - inedito in Italia
- Circle of Flight - inedito in Italia
Immagine promozionale del film!
Trailer del Film!
Grazie dell'anteprima, molto dettagliata sul serio! Ora sono curiosa, me lo farò regalare per il compleanno magari ;)
RispondiEliminanon vedo l'ora di leggere questo libro!!
RispondiElimina