venerdì 11 gennaio 2013

Two Winter Tales: Ragazza di inverno - Dorotea De Spirito + Dashing through the Snow - Federica Frezza


Eccomi qui!
Vi avevo promesso di pubblicare gli ultimi due racconti dello Speciale natalizio entro l'Epifania ma, ahimè, il Fato sembra volermi tenere lontano da queste pagine ultimamente: mi è tornata la febbre per un breve periodo e, appena passata, ho dovuto recuperare tutto l'arretrato scolastico. Ho dovuto leggere con particolare celerità il Macbeth di Shakespeare e Le Vespe di Aristofane, su cui poi ho anche scritto due relazioni. Devo dire che il secondo mi è piaciuto più del primo, ma anche la tragedia shakespeariana ha saputo conquistarmi ben più del deludente Romeo e Giulietta. Attualmente invece mi barcameno tra Coraline, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine e sono in procinto di iniziare il libro di un'esordiente molto speciale.
Ma sto divagando.
In ogni caso sono tornato con tante idee per nuovi articoli e una recensione che bolle in pentola in attesa che mi senta emotivamente pronto a scriverla (sì, se non si è capito parlo di Colpa delle stelle). Prima di tutto questo voglio però pubblicare quei suddetti due racconti.


*Vocina fuori campo: Ma non erano racconti natalizi? A cosa serve pubblicarli ora?* 

Il semplice fatto che fossero preparati per il periodo delle feste, non vuol dire che possano essere letti solo in quel periodo. Credetemi, il Natale fa solo da sfondo a due storie molto diverse tra loro, seppur entrambe perfette per il periodo invernale che, fino a prova contraria, è appena iniziato ed è proprio in questi giorni così bui che si avverte l'esigenza di qualcosa che scaldi il cuore, prendendo il posto degli addobbi e delle lucine ormai già negli scatoloni.
Prendete il computer dunque, sedetevi accanto al fuoco e immergetevi in queste brevi letture. 
La prima, un racconto eziologico con protagonista una Ragazza di inverno,  è offerta dalla cara Dorotea De Spirito, autrice di Dream, Angel e il recentissimo Devilish, mentre la seconda, una simpatica storiella sulla fervida immaginazione di un bambino, viene dalla penna della nostra collaboratrice Federica Frezza, youtuber d'eccezione con all'attivo due romanzi, Squeegee Boogie e Mokita.
Come sempre i due racconti sono stati pubblicati digitalmente grazie al portentoso Issuu.




Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento.


5 commenti:

  1. Li leggerò non appena avrò davanti una buonissima cioccolata calda di Starbucks, grazie per averle condivise con noi Leo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vuoi far diventare geloso? passa lo Starbucks anche da questa parte :(

      Elimina
  2. Ti interessa comprare un gioco da tavolo che ha questo stesso titolo? (winter tales)?

    se si , cerca l'annuncio su ebay o su "la tana del goblin", lo vendo a 20 euro.

    RispondiElimina