venerdì 5 ottobre 2012

Vivi un Ottobre Paranormale con Sangue d'Inchiostro


Ci siamo finalmente!
Come da avviso sul nostro gruppo Facebook, il blog è stato sigillato per qualche giorno. 
Sigillato? Mh... non proprio.
Diciamo che ha affrontato una fase di restauro da parte della meravigliosa MissCecip , che gli ha donato una veste tutta nuova per un'occasione speciale come questa. Dovevamo farlo per forza in privato, altrimenti l'effetto sorpresa sarebbe svanito.  
Ma ora è finalmente giunto il momento di chiarire il perché di tutto questo mistero, anche se sono sicuro che molti di voi avranno già intuito qualcosa.  
L'intero staff del blog sì è infatti dato molto da fare per onorare il mese più terrificante, spettrale, sinistro e paranormale dell'anno: Ottobre e, in particolare, la festa di Halloween
E adesso c'è da aprire un'importante parentesi. Noto sempre più spesso che il concetto di "festeggiare qualcosa" è inteso da parte dei blog letterari come un sinonimo di "regaliamo libri a raffica". Su Sangue d'inchiostro le festività sono poche e legate a quelle che sono le cose che a me, in primis, piace celebrare. Così come nel mio privato Halloween non significa andare in giro per strada a far casino, anche nel mio mondo online non mi va di abbassare il tutto ad un semplice magna magna. Ho smesso di fare giveaway da un po' di tempo per un semplice motivo: voglio che i miei lettori siano davvero lettori, la gente che mi segue deve farlo perché trova interessante ciò di cui parlo ogni giorno e non per provare a vincere quello o quell'altro libro per poi sparire e riapparire solo al giveaway successivo. 
Ecco perché, quando mi sono chiesto "Come posso festeggiare degnamente Halloween?" , ho escluso sin da subito l'ipotesi di una mega donazione di libri. Per carità, non escludo completamente l'ipotesi di regalarvi qualcosa, ma non ne sono ancora sicuro e cercherei di rendere il tutto molto meritocratico, una sorta di ringraziamento a coloro che mi seguono davvero. 
Ma, in ogni caso, non è questo il punto dello Speciale Paranormal October
Sì, è così che abbiamo deciso di ribattezzare questo lunga maratona di un mese, ricca di  recensioni e articoli che spazieranno dal più comune ambito libresco, al cinematografico e arrivando a toccare perfino qualche argomento off topic, tutto quanto in tema con il periodo più macabro dell'anno, quando, secondo la cultura celtica, il confine che separa il nostro mondo da quello dei morti diviene talmente labile da permettere a spiritelli e mostri di ogni sorta di mescolarsi tra i vivi e portare un po' di movimento nelle loro monotone esistenze. Vi consiglieremo libri e film con cui spaventarvi, ma la vera pietra miliare di questo Speciale saranno però i racconti. Piccole storie a sfondo horror offerte da scrittori affermati, scrittori emergenti o, semplicemente, aspiranti scrittori. Vi accompagneranno durante tutto questo mese per regalarvi qualche brivido notturno. Potrete leggerle di volta in volta e usarle per spventare i vostri amici durante la notte del 31 Ottobre.
Siete pronti a entrare in un mese super brividoso?

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento.


14 commenti:

  1. prontissima :) e mi piace molto l'header che hai scelto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci! Ci abbiamo lavorato tantissimo, sai? :)
      Non vedo l'ora di pubblicare i primi articoli e, soprattutto, i primi racconti *_*

      Elimina
  2. Pronto anch'io, sono proprio curioso!!
    Bella la nuova grafica, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ci abbiamo lavorato tantissimo. Ho praticamente stressato Cecilia con le mie continue richieste xD

      Elimina
  3. Risposte
    1. Anche tu? Ottobre e Dicembre sono da venerare per me :D

      Elimina
  4. Oddio ma quello nel nuovo banner sei proprio tu! XD Bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Wow, bell'iniziativa!! :D Ho proprio bisogno di un po' di idee per Halloween!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, faremo di tutto per rendere la cosa il più interessante possibile! ^^

      Elimina
  6. Beeeella questa grafica spettraleee!! :D:D Il logo poi è fantastico!! ;D
    Sono curiosa e aspetto che inizi a postare qualcosa! :D W ottobreee!! *-* (confesso di apprezzare questo mese non solo per Halloween ma anche perché significa: "Sessione esami di Settembre conclusa!! xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti questi complimenti alla grafica mi rendono davvero felice! :D Inizierò a postare qualcosa già dalla settimana prossima ;D Come ho detto, io amo Ottobre, amo quest'atmosfera pre-invernale, un po' lugubre, tenebrosa, spettrale, che si respira in giro, ed è solo un gradino più in basso dell'atmosfera natalizio. Ottobre non è solo il mese di Halloween però: è anche il mese del primo freddo, delle prime castagne, del primo fuoco acceso... insomma tutte cose che amo. Ecco perché ho deciso di festeggiarlo anche sul mio blog. Spero davvero che l'iniziativa vi piaccia almeno la metà di quanto noi ci abbiamo lavorato. Purtroppo io non vado ancora all'università e non posso godere appieno di tutta questa atmosfera a causa dello stress scolastico, ahimè!

      Elimina