martedì 16 ottobre 2012

Speciale Paranormal October: Lulù - Leonardo Patrignani


Siete pronti, mie cari librofili? Ho voluto aspettare un po', ho preferito che si entrasse nel vivo di Ottobre, prima di dare il via alla vera chicca di questo Speciale Paranormal October. Come vi avevo promesso, ho voluto ripetere l'esperienza dello scorso Natale, contattando vari autori italiani, affermati o emergenti, già passati tra le pagine di questo blog e chiedendo loro di scrivere qualcosa di inedito per voi, una serie di racconti del brivido che possiate leggere durante questi giorni d'autunno, magari a lume di candela, per creare la giusta atmosfera, magari mentre fuori calano sempre più veloci le tenebre, il vento ulula e la pioggia picchia incessante sulle finestre.
Dato che vi voglio bene e manca ancora un po' di tempo ad Halloween, ho deciso di iniziare con Lulù un racconto non troppo spaventoso, ma che dona una visione malinconica alla tradizione halloweeniana
Lo scrittore è Leonardo Patrignani e quest'anno ha fatto molto parlare di sé grazie a Multiversum, libro d'esordio pubblicato a Marzo da Mondadori e che io stesso ho letto, apprezzato e recensito qui con tanto di intervista all'autore. Leonardo è un uomo dai molti talenti e dalle mille passioni, difatti, come come il protagonista di questo racconto, è stato membro di una band, i Beholder, di cui i dischi sono stati venduti dal Canada al Giappone. Inoltre è da sempre un grande fan del maestro dell'horror, Stephen King. 
Ancora una volta abbiamo utilizzato il sito Issuu per la pubblicazione del racconto, poiché offre un'esperienza di lettura digitale semplice, comoda ed intuitiva. 

Trovate il racconto alla fine del post, subito dopo alcuni suggerimenti per una lettura confortevole per gli occhi e per la mente:

  • Per iniziare a leggere premere su Expand
  • Per focalizzare la pagina basta utilizzare la funzione zoom del vostro mouse o usare il comando manuale che trovare sulla barra in alto una volta aperto il racconto
  • Per tenere la pagina ferma basta premere l'icona a forma di foglietto bianco che trovate sulla barra in alto una volta aperto il racconto
  • Per qualsiasi dubbio o problema non esitate a lasciare un commento sotto il post: risponderò a tutti

Sottofondo musicale consigliato: Sarah McLachlan - Angel



Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento.


5 commenti:

  1. meraviglioso..grazie per questo regalo Leo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento e l'attenzione. Vale :)

      Elimina
  2. Complimenti a entrambi i Leo. Allo scrittore per lo splendido racconto e al blogger per la passione che ogni giorno mette qui sopra, donandoci regali meravigliosi come questo Speciale.
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Molto bella la grafica di Halloween. E, ovviamente, anche il racconto!

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio di cuore. Un saluto a tutti i lettori di Sangue d'Inchiostro... ci rivedremo presto! LP

    RispondiElimina