venerdì 18 maggio 2012

VeniVidi: The Hunger Games

Volevo lasciarvi un mio parere sul meraviglioso film The Hunger Games e ho deciso di farlo così. Spero gradiate e, se vi va di dirmi la vostra, lasciatemi pure un commentino così da poterne parlare insieme. Si ringrazia la mitica Federica Frezza, Youtubers del canale Prismatic310, per avermi concesso di usare il suo stesso titolo VeniVidi.
Oh, un'ultima cosa: vi piacerebbe se in futuro facessi altri video-commento sulle ultime uscite per il grande schermo?

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento.


18 commenti:

  1. Non ho ancora visto il film perché prima voglio leggere i libri =) Però è ufficialmente nella lista dei "film da vedere" =) Grazie per le info...eeee...w Federica Frezza! Un mito!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede piace anche a te, vero? E' fantastica!! :D Preparati perchè la rivedremo presto su questo blog ;)

      Elimina
    2. Fede è un mito! Non so se hai letto per caso Squeege Boogie, il suo primo libro...a me è piaciuto un sacco! L'ho anche recensito sul mio blog, ora attendo il prossimo!!! *.*

      Elimina
    3. Il suo libro non l'ho letto ma la tua recensione sì :D
      Fede entrerà a far parte dello staff del blog molto presto e ha in serbo molte sorprese per noi :D

      Elimina
    4. Wooow! Mi hai dato una bellissima notizia!! =) Che bello, che bello!! =) E complimenti per averla arruolata!! =)

      Elimina
  2. Ciao ^^ ho visto anch'io il film e ne sono stata entusiasta!
    Quando leggo un romanzo di cui poi viene fatta una trasposizione solitamente rimango sempre un po' delusa (tagli, modifiche, ecc)...ok, il merito è stato della trasposizione de "La regina dei dannati" di Anne Rice. Comunque, Hunger Games è uno di quei casi in cui non sono state, proprio come hai detto tu, omesse parti importanti. Avendolo visto prima in lingua e poi in italiano, sono pienamente d'accordo col fatto che la voce italiana di Katniss non trasmette a fondo il carattere stesso del personaggio. Ok, sto' scrivendo un papiro XD concludo subito: il film merita veramente perché riesce a riportare sullo schermo tutte le tematiche affrontate nel primo libro della Collins.
    Complimenti per il post e per il tuo blog! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono rimasto sconvolto dagli ultimi film di Harry Potter, invece. Ecco perchè avevo paura anche per The Hunger Games (sono andato al cinema con le dita incrociate XD). Gary Ross mi ha sorpreso contro ogni aspettativa e lla fine del film avevo il cuore che batteva all'impazzata, gli occhi lucidi e un enorme sorriso stampato in faccia. Poi ho letteralmente adorato l'interpretazione della Lawrence, tanto che ora mi sto sciorinando i suoi vecchi film e sono sempre più convinto che sia un'attrice davvero talentuosa, una giovane promessa :D
      Non ho invece capito alcune critiche che sono apparse online dopo l'uscita del film in Italia. Ma come è possibile dire che The Hunger Games sia un cattivo esempio per i giovani??! D: O che sia noioso...
      Ma abbiamo visto tutti lo stesso film? XD

      Elimina
    2. Sì, ho letto anch'io una recensione in cui si parlava di The Hunger Games come un film noioso...sinceramente mi è sembrato tutto tranne che noioso XD. Però è vero che a qualcuno può piacere e ad altri no. Il fatto che sia stato interpretato come "Cattivo esempio per i giovani"?? No, questa non la capisco proprio...sì, non c'è dubbio...il cast scelto era perfetto, dal primo all'ultimo.

      Elimina
  3. La sensazione del film è stata la medesima descritta da te ovvero che si parla principalmente dei sacrificati mentre per il resto c'è il buio totale. Ora voglio immediatamente il seguito
    Il termine tecnico della telecamera usata per il film è semplicemente "telecamera in spalla", stupenda anche per me.
    L'ansia costante per tutto il film è bellissima affiancata al nervosismo per un idea così folle sul gioco della morte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma leggi i libri, no? Sono così belli :D
      In sala eravamo tutti in religioso silenzio col fiato sospeso. E' un film molto teso, sì :)

      Elimina
  4. Ciao, ho dei premi per te! http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2012/05/premi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaazie. Mi dispiace non poter ricambiare, ma queste catene sono veleno per un pigrone come me XD

      Elimina
  5. Io mi ero completamente persa questa trilogia.. quando ho visto il trailer del film ho scoperto l'esistenza di questi libri, che mi sono stati consigliati da molte persone. Non potendo aspettare però, sono andata al cinema e devo dire che il film, tutto sommato, mi è piaciuto... anche se sono convinta che preferirò i libri. Ho avuto come la sensazione che mancasse qualcosa, nonostante tutto apparisse perfetto e con un filo logico impeccabile.
    Non posso dire che questo film rientri nella mia top ten, ma ne sono comunque soddisfatta :)

    Qui troverai alcuni premi per il tuo blog http://www.ilcibodellamente.it/2012/05/20/premi-per-il-blog/

    A presto,
    Pamela
    Il Cibo della Mente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente tu accrediti la teoria a cui accenno nel video, io purtroppo non potevo verificare con mano perchè avevo già letto il libro :D In ogni caso resta, secondo me, un film davvero ben fatto e molto fedele al romanzo, purtroppo però bisogna sempre eliminare qualcosa perchè la pellicola ha a disposizione 2 ore e mezza, ma la saga letteraria circa 4OO pagine a romanzo.

      Elimina
  6. Anche io, come Pamela qui su, ho scoperto questa trilogia letteraria quando hanno iniziato a tempestare internet e tv di pubblicità per l'uscità del film.
    Ho letto per ora solo il primo libro, e mi è piaciuto davvero tanto, ma il film ancora mi manca.
    Bella recensione, comunque!
    A me farebbe piacere che continuassi a farne per le novità cinematografiche ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo io ho appena concluso il secondo libro e posso garantirti che è fantastico quanto il primo. Ora mi fiondo sul terzo. Sono felice che l' Hunger Games Mania si stia diffondendo perchè questi sono romanzi che meritano tutto il successo che stanno riscuotendo :D Sono proprio contento, sì ^^

      Elimina
  7. The Hunger Games (il libro e il film) io l'ho scoperto grazie a Federica Frezza e sono contenta, Leo, che tu abbia deciso di dire la tua sul film. Con quello che costa andare al cinema adesso, mi piace sentire cos'hanno da dire sui film altri spettatori (di cui mi fido di più che dei critici cinematografici) per cercare di capire se vale la pena andarli a vedere, o se è meglio aspettare che esca il dvd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Francesca posso dirti una cosa? Ormai ho smesso di fidarmi della critica cinematografica: ho sempre la sensazione che dietro a certe recensioni positive di professionisti ci sia solo una montagna di soldi. Ho sentito parlar male di film bellissimi e benissimo di film orripilanti. Preferisco sempre frami una mia idea così, appena ho un po' di soldini da parte, ne spendo sempre una parte per andare al cinema.

      Elimina