Salve amici librofili!
Questo è il primo post del nuovo anno. Yeha. Mi dispiace non essermi fatto sentire prima, ma a pochi giorni dal ritorno a scuola mi sono reso conto che ho una marea di compiti da fare prima del fatidico ritorno e che stanno togliendo molto tempo al blog, alle letture e alle relazioni sociali. Ma torno oggi con lo Speciale Racconti Sotto L'Albero ormai quasi giunto alle battute finali. E' stato bello attendere il Natale insieme a voi e sono convinto che la bellezza di questa festa stia proprio in questo: l'attesa.
Il racconto di oggi è di Amabile Giusti molto conosciuta e apprezzatissima per il romanzo Cuore Nero, pubblicato da Dalai Editore, recensito qui sul blog un po' di tempo fa. Sinceramente, non mi va questa volta di stare qui a parlare e presentarvi con tante parole il racconto, non credo sia necessario e non lo farò. Ma vorrei concludere con l'augurio di Amabile Giusti, che troverete anche alla fine di questa storiella. Un augurio che racchiude il vero significato del Natale e, forse, il significato di tutto questo Speciale. Un augurio che perciò mi ha toccato particolarmente.
Buon Natale
al bambino che è in voi, e all’adulto che sa ancora sognare come un bambino!
Ecco un po' di istruzioni per una lettura confortevole:
Manca poco alla fine dello Speciale
restate con noi solo un altro po'...
Ciao Leo!!!! Attendevo con ansia Amabile!!!!
RispondiEliminaGrazie mille! Corro a leggere!
Ciao Leooo! Ti ho passato un MEME:
RispondiEliminahttp://gocceinchiostro.blogspot.com/2012/01/meme-le-letture-del-2011.html
Un abbraccio,
J.
Leggo sempre questi racconti. Tutti molto carini
RispondiEliminaLuigi
Leo complimenti perchè sei riuscito a inserire in questo speciale, insieme ad autori ermegenti, dei nomi abbastanz aimportanti della letteratura italiana per giovani e non mi riferisco solo ad Amabile. In ogni caso, questo racconto è davvero dolce e commovente, ho qausi pianto per le parole del padre alla figlia.
RispondiEliminaAncora una volta Grazie!
@jeanclaude: grazie! risponderò al tuo MEME il prima possibile.
RispondiElimina