martedì 20 dicembre 2011

Speciale Racconti Sotto L'Albero #5: Black's Christmas - Elisabetta Bricca





Bentornati amici librofili!

Ormai è ufficiale, siamo nella settimana più natalizia di tutte! Tutto  quanto è ormai impregnato della magia di questa festa: strade, vie, case, negozi, scuole...persone! 
Le luci scintillano in ogni dove e io, come quando avevo solo un anno, mi incanto ancora a guardarle estasiato da quella miriade di colori tutti diversi. Le chiese emettono musiche celestiali che sono un piacere per l'udito e per l'animo. I bambini, e anche i più grandicelli, ammettiamolo, contano i giorni mancanti all'arrivo di Babbo Natale per vedere esauditi, se non tutti, almeno alcuni dei desideri sulla loro immancabile lista. Ogni sera mi affaccio alla finestra per inspirare un po' di questa aria così magica da scaldare il cuore bambino. E voi, come state passando questi giorni di quasi festa?
Per addolcire l'attesa il blog Sangue d'inchiostro è pronto a scartare un nuovo dono per voi, un nuovo racconto di Elisabetta Bricca, scrittrice di due romanzi Harmony per il contenitore editoriale Harlequin Mondadori, pubblicati nella collana de I grandi romanzi storici: Di amore e di ventura e Sangue Ribelle.
Black's Christmas è il titolo del racconto inedito che l'autrice ha deciso di regalare a voi librofili del blog, la storia del gatto randagio Black, che troverà in una fredda giornata d'inverno, tra luci scintillanti e umani scorbutici e indifferenti, il vero spirito del Natale.
Semplicemente meraviglioso... ma prima un po' di istruzioni per godervi al meglio questa lettura:

  •  Premere su Expand;
  • Per focalizzare girare la rotellina del mouse o muovere verso destra la pallina nella barra in alto al centro;
  • Per tenere la pagina ferma premere sul tasto con il simbolo del foglietto bianco nella barra in alto al centro; 
  • per qualsiasi altro problema dovesse verificarsi non esitate a chiedere con un commento: risponderò a tutti!

Sottofondo musicale consigliato: Silent Night - Elvis Presley




Lo Speciale Racconti Sotto L'Albero è ancora lungo,
intanto commentate questo racconto...

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento.


6 commenti:

  1. Adoro le storie con i nostri fratelli pelosi. Bellissima questa, mi ha commossa, ed è scritta con parole piene di musica. Grazie, Amabile Giusti

    RispondiElimina
  2. Il racconto è meraviglioso e soddisfa a pieno tutti i sensi, a tal punto che sembra davvero di veder sgattaiolare per strada quel povero randagio in cerca di cibo. Ottimo lo stile di scrittura, chiaro, semplice e diretto. Complimentoni, davvero emozionante. Scribacchino

    RispondiElimina
  3. Un gatto, una bambina, il freddo, la neve, la fame, la solidarietà, l'accettazione del diverso,ecc...fino al lieto finale. Ci sono tutti gli ingredienti per una pedagogica short story di natale. Che funziona sempre, soprattutto quando è scritta da una penna maestra e perché abbiamo tutti oggi bisogno di lieti finali. Come di magiche atmosfere che non ci facciano pensare alla realtà. Tuttavia, i miei complimenti, penna maestra.. e tanti auguri di buone feste. F.

    RispondiElimina
  4. Che favola bellissima! Ha tutti gli ingredienti del dolce natalizio: il freddo, i ricordi, quella punta di malinconia e il lieto fine caldo come la coperta del finale. Si riconosce tutta la delicatezza delle mani che lo hanno creato. Eli, bellissima, tu crei solo stelle :)

    RispondiElimina
  5. Davvero bellissimo. Delicato e coinvolgente, raffinato ed emozionante. Complimenti Elisabetta! Valentina

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti e grazie a Leo per avermi dato questa opportunità. Buone Feste!

    RispondiElimina