venerdì 30 dicembre 2011

Anteprima: Switched - Amanda Hocking

Può un libro auto-pubblicato vendere oltre due milioni di copie? Può una giovane scrittrice americana rivoluzionare il mondo dell'editoria digitale con le sue opere? Amanda Hocking ci è riuscita con la sua trilogia Trylle , che ha fatto impazzire i lettori americani, scalando le classifiche del New York Times e sbaragliando, in fatto di vendite, autori ben più affermati e ha procurato alla sua autrice un contratto milionario con la casa editrice St. Martin's Press . Ciò che stupisce più di ogni altra cosa è che nessun editore aveva mai osato lanciare sul mercato i libri della Hocking, che però non ha mai smesso di sperare e credere nei suoi sogni, che si sono finalmente avverati quando ha preso la decisione di pubblicare il primo libro della saga Trylle sul celeberrimo Amazon. Un libro che aveva non solo scritto, ma anche curato ed editato lei stessa. Un libro intitolato Switched che è ora il primo della trilogia che ha reso celebre la scrittrice ventisettenne, a cui fanno seguito Torn e Ascend - già pubblicati in America. I diritti di traduzione di questo romanzo sono stati acquisiti in ben 30 paesi e la regista Terri Tatchell, conosciuta per il suo sceneggiato Distric 9, ha opzionato i diritti dell'intera saga per un probabile adattamento cinematografico
Switched. Il segreto del regno perduto - sottotitolo aggiunto nella versione italiana - arriverà anche qui da noi il 19 Gennaio per la Fazi Editore, rimasta particolarmente colpita dalla storia personale di Amanda, tanto da aggiudicarsi i diritti di traduzione dell'intera trilogia. L'uscita del romanzo sarà inoltre accompagnata dal prezzo di lancio del volume di 10.00€ e da una serie di tappe italiane in cui i lettori potranno incontrare personalmente l'autrice.
Prima di fornirvi i dati tecnici del libro, vi allego infatti le date del Tour promozionale italiano:



23 GENNAIO - VENEZIA 
25 GENNAIO - MILANO 
28 GENNAIO - LIBRERIA MONDADORI ROMA


Ditemi un po', siete curiosi di leggere questo nuovo e promettente romanzo YA ? Se siete ancora indecisi e vorreste prima leggere un mio personalissimo parere, vi informo che grazie alla gentilissima casa editrice Fazi dispongo già di una copia ARC del libro, di cui ho intrapreso la lettura in modo da potervi lasciare una recensione il prima possibile.


UN BEST SELLER INTERNAZIONALE DA MILIONI DI COPIE

Titolo: Switched. Il segreto del regno perduto
Autrice: Amanda Hocking
Prezzo di lancio: 10.00€
Dati: 2012,334p.,rilegato
Editore: Fazi (collana Lain)
Disponibile dal: 19 Gennaio 2012

Cosa accadrebbe se il vostro mondo fosse costruito sulla menzogna?

Trama:
Cover USA, che preferisco!
Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.


Trilogia Trylle:

  1. Switched. Il segreto del regno perduto - disponibile in Italia dal 19 gennaio 2012
  2. Torn - disponibile in America, ancora inedito in Italia
  3. Ascend - disponibile in America, ancora inedito in Italia
Dicono di Switched:

I suoi romanzi pieni di troll, goblin e favole, che inchiodano il lettore alla pagina, hanno generato nel mercato editoriale quel tipo di eccitazione che non vedevamo dalle serie di Stephanie Meyer e di J.K Rowling
New York Times

Forse non conoscete ancora il suo nome, ma Amanda Hocking è la stella nascente dell'editoria digitale
USA Today


L'autrice:
Amanda Hocking ha ventisette anni, vive in Minnesota e non aveva mai venduto un solo libro prima del 15 Aprile 2010, fino ad allora i suoi romanzi erano stati rifiutati da tutti gli editori americani. Poi li ha pubblicati su Amazon e ha ottenuto un successo senza precedenti, arrivando a vendere oltre due milioni di copie. I suoi romanzi sono stati definiti un vero e proprio fenomeno del "self-publishing", e secondo il The Observer Amanda è l'esempio più spettacolare di un autrice che nel mondo digitale ha trovato una minera d'oro.








Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento.


Nessun commento:

Posta un commento